Auditorium del mare, Montino: "Abbiamo finalmente aggiudicato l'appalto"

Lunedì, 04 Aprile 2022 12:15

Autore: Fiumicino-Online

Entro l'estate, con i finanziamenti del bando nazionale vinto per 6 milioni di euro, sarà aperto il cantiere

di Dario Nottola

Oggi il trentennale del Comune ha portato in dote notizie importanti per il nuovo Auditorium del mare che verrà realizzato in via del Faro a Fiumicino, nella ex centrale Enel.

"Abbiamo finalmente aggiudicato l'appalto per la realizzazione del nuovo Auditorium del mare, che sorgerà con la riqualificazione della centrale ex Enel, in via del Faro, abbandonata da oltre 30 anni" l'annuncio questa mattina del sindaco di Fiumicino Esterino Montino durante l'incontro con scuole per i festeggiamenti dei 30 anni del Comune.

"Entro l'estate - spiega il primo cittadino - con i finanziamenti del bando nazionale vinto per 6 milioni di euro, sarà aperto il cantiere e Fiumicino potrà avere il suo grande luogo della cultura. Ma non solo: abbiamo vinto anche un bando da 7 milioni di euro di fondi Pnrr con un progetto che ci permetterà di sistemare tutti i fabbricati intorno alla ex centrale, realizzando ad esempio una foresteria ed un anfiteatro, ed anche il ponticello di collegamento tra l'area dell'Auditorium e l'area vicina del parco pubblico di Villa Guglielmi, oltre ad un anfiteatro", conclude Esterino Montino.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca