Aranova, messa in sicurezza dello svincolo sull'Aurelia

Martedì, 26 Gennaio 2021 10:05

Autore:

Vona-Meloni-Bonanni: "No a commissioni a richiesta, seguiamo la questione da tempo"

di Dario Nottola
 
Sulla messa in sicurezza dello svincolo che collega l'Aurelia alla località di Aranova, chiesta, "per l'alto tasso di pericolosità ed i ripetuti incidenti stradali", a più riprese, dalla cittadinanza e da forze politiche di opposizione come Crescere Insieme, l'amministrazione comunale di Fiumicino garantisce di "seguire con attenzione la vicenda fino a realizzazione".

Per la presidente del Consiglio Comunale, Alessandra Vona, "Non serve una commissione congiunta sul tema".
 
"Sono state diverse e reiterate negli anni - spiegano le Presidenti di Commissione Lavori pubblici, Paola Meloni, ed Urbanistica, Barbara Bonanni - le pressioni dell'Amministrazione attuale sull'azienda e, allo stato attuale, il progetto esecutivo ad opera di Anas ha subito forti rallentamenti per via dei sopralluoghi imposti dalla Soprintendenza".

"L'area in questione - aggiungono - è infatti interessata dalla presenza di siti archeologici sottostanti che hanno reso necessarie verifiche ulteriori con conseguente ricaduta sui tempi dell'iter naturale. L'esito positivo dei sondaggi e la collaborazione messa in campo dall'Amministrazione e dal privato proprietario del terreno, sul quale andrebbero ad insistere i lavori necessari, hanno accelerato la realizzazione del progetto inviato i primi di gennaio ed attualmente in attesa del parere paesaggistico".

"A parere ottenuto - concludono - sarà possibile procedere coi successivi passaggi del finanziamento, appalto e realizzazione dell'opera da parte di Anas".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto