Anziano bloccato dai Carabinieri mentre lancia dal balcone oggetti sulla strada

Venerdì, 25 Settembre 2020 09:48

Autore: Fiumicino-Online

L’uomo, in evidente stato confusionale, si è barricato all’interno del proprio appartamento, facendo temere il peggio

Continuano senza tregua i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri di Ostia. Il bilancio è stato positivo: nelle ultime ore, infatti, sono finite in manette 1 persona, mentre 2 sono state denunciate.
 
OSTIA Nella giornata di ieri i Carabinieri di Ostia sono intervenuti in via delle Baleari, dove era stato segnalato il lancio di alcuni oggetti dal balcone di un appartamento posto al 3° piano di una palazzina. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che fortunatamente nell’occasione non vi erano stati feriti. Il responsabile del gesto è stato immediatamente identificato in un anziano pensionato affetto da disturbi psichici. L’uomo, in evidente stato confusionale, si è barricato all’interno del proprio appartamento, facendo così temere il peggio. I militari, dopo aver fatto disattivare le utenze dell’intera palazzina ed averne fatto evacuare tutti gli occupanti, hanno intavolato un paziente dialogo con il malcapitato che alla fine si è convinto ad aprire la porta ai Carabinieri. L’anziano è stato così soccorso ed affidato alle cure dei sanitari.
 
OSTIA Sempre ad Ostia è stato denunciato un pregiudicato 26enne residente ad Anzio. Il giovane aveva infatti poco prima aggredito, nel corso di una lite scoppiata per futili motivi in piazza del Lido, il proprio padre, ferendolo e derubandolo del telefono cellulare. I Carabinieri, intervenuti sul posto e accertato l’accaduto, sono riusciti a rintracciare e bloccare il malfattore all’interno di un vicino esercizio commerciale. L’uomo, che ai successivi accertamenti è risultato gravato da un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore, nel quale gli veniva fatto divieto di ritornare nel comune di Roma, è stato denunciato in stato di libertà.
 
OSTIA ANTICA Nel corso di uno specifico servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un 54enne residente ad Ostia Antica. Il controllo è scaturito a seguito degli “insoliti movimenti” effettuati dall’uomo nei giorni precedenti notati dalle pattuglie sul territorio. Nella mattinata di ieri, è stato così deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, all’esito della quale sono stati rinvenuti, occultati all’interno dell’abitazione, 4 involucri contenenti quasi 100 grammi di marijuana, nonché tutto il materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Sono così scattate le manette ai polsi del pusher, che è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
 

 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto