Allerta meteo, molti i disagi sull'intero territorio comunale

Venerdì, 13 Dicembre 2019 17:41

Autore:

Le forti raffiche di vento sono finora arrivate a sfiorare i 90 chilometri orari abbattendo alberi e cartelloni pubblicitari
 
di Dario Nottola

Come previsto dall'allerta meteo, è dal primo pomeriggio che si sta registrando l'intensificazione del maltempo e delle raffiche di vento, con alcuni disagi conseguenti sul litorale romano e nell'entroterra.
 
A partire dalla forte mareggiata con occhi puntati, in particolare, sui tratti di costa già sferzati nelle scorse settimane e martoriati dall' erosione, come Focene, nella zona Mare Nostrum, Fregene sud ed Ostia.
 
Alcuni stabilimenti, negli ultimi giorni, hanno alzato ulteriori difese ma l'acqua è già a ridosso od oltre le strutture, come viene segnalato dalla zona di Fregene sud.
 
Altra area sotto osservazione è quella del Passo della Sentinella, alla foce del Tevere, dove le precedenti mareggiate hanno contribuito ad accumulare notevoli quantità di rifiuti sulle scogliere frangiflutti.
 
Sempre sul litorale, dove le raffiche di vento sono finora arrivate a sfiorare anche i 90 chilometri orari, un albero è caduto su via di Castel Fusano, invandendo entrambi i sensi di marcia. Nella zona di Fiumicino, invece, caduti un albero nel comprensorio di via Bezzi, l'albero di Natale in piazza Grassi, grossi rami su via Torre del Pagliaccetto,  a Torrimpietra, occupando mezza carreggiata, e su via della Muratella, zona Le Vignole.

Due cartelloni pubblicitari sono caduti in via Geminiano Montanari. Sul posto stanno intervenendo la Protezione civile e la Polizia Locale di Fiumicino. Un albero è crollato su via Portuense angolo via della Muratella, nella zona di Ponte Galeria, nel XI Municipio di Roma.
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto