Alcol vietato dai 18 anni in giù. Ma cresce il numero di giovanissimi bevitori

Lunedì, 13 Gennaio 2020 12:25

Autore: Matteo Fasano

De Vecchis: "Necessaria indagine da parte della Polizia Locale per far chiudere chi vende alcol ai minori"

di Fiumicino Online
 
L’asticella dell’età del consumo d’alcol si è abbassata notevolmente. Ci sono una marea di giovanissimi che si atteggiano con le bottiglie in mano. Quasi tutti, sia ragazzi che ragazze, cercano lo sballo, li vedi per la strada con le bottiglie in mano che fanno fatica a stare in piedi. Un fenomeno molto più diffuso di quello che sembra, anche nella città di Fiumicino, e sono tutti giovanissimi.
 
"Mi scrivono numerosi genitori preoccupati dal susseguirsi di notizie sul consumo di alcol da parte di minori sul Lungomare di Fiumicino" lo dichiara il senatore della Lega William De Vecchis.

"Partendo dal presupposto che è vietata la vendita di bevande alcoliche a minori, credo sia doverosa una indagine da parte della Polizia Locale - ribadisce De Vecchis -  e se confermate tali indiscrezioni esigo l’immediata chiusura dei locali e ritiro della licenza per le attività coinvolte. Ritengo che siano superflue e inopportune tutte le analisi sul fenomeno da parte di alcuni esponenti politici locali. Se vendi alcol ai minori chiudi. Punto e basta!".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto