Caricamento...

Aeroporto, martedì 14 novembre manifestazione degli NCC vettura

“Manifestiamo per difendere il nostro lavoro contro gli abusi e l’abusivismo”


Le Associazioni ANC Trasporto Persone e FEDERNCC Confcommercio Roma, denunciano una situazione ormai diventata insostenibile per ciò che riguarda gli abusi e l’abusivismo in ambito aeroportuale da parte di chi non ha titoli per espletare il servizio di noleggio con conducente.
 
“La situazione è peggiorata notevolmente – riporta la nota stampa – da quando i responsabili  della Società Aeroporti di Roma SpA hanno indetto una gara spacciata come servizio NCC rivolto all’utenza, niente di più falso, poiché la Sentenza del TAR del Lazio n. 3304/2015  ha stabilito che le cooperative NCC vettura che hanno vinto possono portare i propri clienti all’Aeroporto e prelevare solo quelli che hanno prenotato presso le loro sedi che non è l’Aeroporto.
Tant’è vero che quest’ultimi non sono in possesso di un  box per l’accoglienza clienti non hanno a disposizione stalli per far sostare le proprie vetture (la Sentenza infatti definisce gli stalli ‘peculiari’ e che consentono la fermata del mezzo per il carico e scarico della clientela preventivamente prenotata).
 
La mancata presa di posizione dell’Enac per quanto di sua competenza ha determinato il caos nell’ambito aeroportuale in merito al servizio NCC.
 
Le gravi affermazioni dei Dirigenti della  Società Aeroporti di Roma SpA che asseriscono che i box a disposizione dell’utenza (unico modo consentito e lecito per prendere il servizio NCC) sono uno strumento di abusivismo in quanto il box è visto come ricettacolo dell’abusivismo. Sarebbe tutto molto più semplice se l’Enac e la Società Aeroporti di Roma SpA si impegnassero a far applicare le modifiche della Legge Regionale del Lazio 58/93 art. 5 bis che va a tutela dell’utenza e delle imprese di Ncc Vettura di Roma e Fiumicino.
 
Per questi motivi domani, martedì 14 novembre è stato indetto un primo fermo con manifestazione alle ore 9:00 presso l’Aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci, nello slargo adiacente il T3 Arrivi. Manifestiamo per difendere il nostro lavoro”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz