AdR pianta 150 nuovi arbusti per la Giornata Nazionale dell’Albero

Lunedì, 21 Novembre 2022 21:35

Autore: Fiumicino-Online

Le piante sono state collocate nell’area adiacente al parcheggio dove si è svolto l’evento, lungo una parte del perimetro, e sulla rotonda della Cargo City.

 

di Alessandra Lo Franco

Il 21 Novembre in tutta Italia si festeggia la Giornata Nazionale dell’Albero e per il secondo anno consecutivo presso l’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino si svolge l’evento dedicato a questa giornata tutta green.

 

Nelle settimane scorse e nella mattinata di oggi sono stati piantati più di 150 tra alberi e arbusti, tipici della macchia mediterranea come il leccino, il ginepro, il rosmarino, che richiedono poca acqua ed hanno una buona resistenza. Le piante sono state collocate nell’area adiacente al parcheggio dove si è svolto l’evento, lungo una parte del perimetro, e sulla rotonda della Cargo City. Questi luoghi, con l’occasione, sono stati anche oggetto di una piccola bonifica e pulizia.

 

Durante l’iniziativa, il Presidente di AdR Claudio De Vincenti ha sottolineato l’importanza del progetto, che porta avanti insieme al Comune di Fiumicino, nato per la valorizzazione del territorio, ricco e straordinario, sia da un punto di vista archeologico che naturalistico. Il Leonardo da Vinci è il primo aeroporto in Italia ad aver organizzato questa iniziativa.

“Attività di questo tipo hanno un impatto favorevole sui dipendenti, ispirando un’emozione positiva e creando collaborazione e consapevolezza su un argomento così attuale e per il quale servono azioni concrete come quella di oggi”, è il commento di Alberto Valenza, Vice Presidente Human Resource, presente all’evento.

Agli ospiti presenti è stato infine consegnato in omaggio un grazioso vasetto con all’interno un piccolo ulivo, simbolo della nostra bella Italia, del nostro territorio e della speranza per un futuro con più alberi e quindi più sostenibile.

 

Un uomo molto lungimirante, Warren Buffet, disse “oggi qualcuno siede all’ombra perché tempo fa qualcun’altro ha piantato un albero”. Grazie quindi ai 50 volontari dipendenti AdR che oggi hanno contribuito a regalarci un po’ d’ombra, e non solo, per il futuro.

 

 

 

 

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto