XVI giornata nazionale della colletta alimentare

Lunedì, 26 Novembre 2012 15:25

Autore: Erica Fasano

Raccolta 1 tonnellata di generi alimentari

Il Cuore di Fiumicino ha vinto ancora. Una tonnellata di generi alimentari raccolti: 300 chilogrammi di pasta e riso, 200 di pelati, 100 di latte, 70 di biscotti e oltre 200 tra legumi, tonno, olio, zucchero, farina, sale, caffè e prodotti per bambini. Un successone. Tutto nel nome di Simone Costa.
L’iniziativa, in occasione della XVI giornata nazionale della colletta alimentare, è stata organizzata lo sabato 24 novembre, dall’associazione We Love Simone, il settore giovanile dell’Asd Fiumicino Calcio 1926 e il Movimento per la Gente. Risultato: 800 persone hanno fatto avanti e indietro per il campo Garbaglia, una partita di beneficenza e tanta solidarietà.
Le ragazze dell’associazione We Love Simone hanno realizzato uno stand e e offerto, dietro una piccola donazione, regali di Natale fatti con le loro mani. Mentre nei locali dell’associazione, c’è stata la raccolta alimentare, destinata alle famiglie più bisognose del territorio. Poi l’evento clou: la partita di beneficenza tra l’associazione We Love Simone e il Movimento per la Gente di Fiumicino. Più di 50 gli atleti in campo diretti da due allenatori d’eccezione, Stefano Costa da una parte e Antonello Porcu dall’altra. Arbitro: il capitano del Fiumicino Calcio 1926, Alessandro Maferri. La partita per la cronaca è finita 3-3 dopo i due tempi regolamentari, 5-5 dopo i calci di rigore.
La serata è stata allietata da balli di gruppo con gli Universal Latinos e terminata davanti al barbecue con salsicce, spiedini, bruschette e tanti cuori felici.
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Attualità