Visite guidate, il prossimo weekend alla scoperta dei tesori naturalistici del ricco territorio di Fiumicino

Giovedì, 29 Aprile 2021 17:47

Autore: Fiumicino-Online

Si riparte il 1 maggio con un'escursione storico-naturalistica lungo via dei Collettori a Maccarese

di Dario Nottola
 
Saranno due gli appuntamenti nel prossimo weekend alla scoperta dei tesori naturalistici del ricco territorio di Fiumicino.
 
Sabato 1 maggio è la volta di "Il Lago che non c'è - Passeggiata con Ernesto Benelli".
 
Con il contributo del Comune di Fiumicino ed in collaborazione con l'Associazione 99 Fontanili, riprendono con tale iniziativa, infatti, gli appuntamenti con le passeggiate, sospesi ad ottobre a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
 
Si riparte con un'escursione storico-naturalistica lungo via dei Collettori a Maccarese. Punto di ritrovo: incrocio tra via dell'Olivetello e via dei Collettori.
 
Nel rispetto delle norme anti-Covid, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, che può avvenire chiamando il numero 06.66560596 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 17,30 o inviando una email indicando i propri dati e il numero telefonico a info@prolocofregene.com entro il giovedì precedente l'escursione.
 
Domenica 2 maggio si visiterà invece l'Oasi Wwf di Macchiagrande a Fregene. La Riserva Naturale Statale Litorale Romano mantiene sotto tutela una vasta area del nostro territorio.
 
Il Comune di Fiumicino, con la collaborazione della Pro Loco di Fiumicino, ne promuove la conoscenza con una serie di appuntamenti. Uno dei primi si svolgerà domenica prossima con una visita guidata presso l'Oasi Naturalistica. L'area ospita innumerevoli esemplari di flora e di fauna e voi, accompagnati da guide esperte, si potrà imparare a scovarne le tracce ed apprendere tantissimi aneddoti curiosi. Ma soprattutto potrete godere di una giornata di tranquillità, circondati dai suoni rilassanti della natura.
 
L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio e secondo le disposizioni impartite a riguardo. Sarà garantito l'opportuno distanziamento, anche con la limitazione del numero dei partecipanti. Per questo, per partecipare è necessario prenotare e fornire tutti i nominativi.
Contatti al numero 329.3682161 o all'e-mail info@prolocofiumicino.it  per maggiori informazioni e prenotazioni.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto