Villa Guglielmi: "Amatrice a Fiumicino"

Venerdì, 16 Dicembre 2016 12:58

Autore: Erica Fasano

La casa di Babbo Natale si veste di solidarietà

Da oggi, fino al 18 dicembre, nel parco di Villa Guglielmi, il via alla terza edizione dell'evento "I mille colori del Natale", organizzato dall'Associazione no profit per l'autismo "I mille colori dell'albero della vita".
 
Per questa edizione la casa di Babbo Natale si veste di solidarietà, dando ampio spazio, oltre agli intrattenimenti ed al mercatino, anche ad un trio di autoristoratori della città di Amatrice; Daniele, Marcello e Lorenzo che hanno perso tutto nel tragico terremoto che ha devastato la loro terra e che ora stanno girando l'Italia, con puntate anche all'estero, Lituania e Lettonia, con lo scopo di solidarietà per le zone colpite dal terremoto.
 
"Avevo fatto tanti sacrifici per riuscire ad aprire una piadineria ad Amatrice, sotto la torre - ha detto Daniele (dx nella foto) - finalmente il 14 luglio scorso, con tanta soddisfazione, sono riuscito a fare l'ambita inaugurazione, ma purtroppo dopo poco più di un mese, il 24 agosto, a causa del terremoto ho perso tutto. Adesso siamo qui a Fiumicino, grazie alla solidarietà dell'Associazione 'I mille colori dell'albero della vita', per offrire ai visitatori, a soli 7 euro, il piatto tipico di Amatrice, gli spaghetti alla Amatriciana, per cercare un aiuto a ricostruire tutto quello che abbiamo perso dopo il terribile terremoto che ha devastato la nostra terra".
 
Insomma anche quest'anno "I mille colori del Natale" è un evento da non perdere. Intrattenimenti, mercatini, Babbo Natale con la sua slitta per i bambini, tante sorprese e solidarietà con "Amatrice a Fiumicino" un diverso modo di sotenere perchè "I mille colori" ... una ne fanno mille ne pensano.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità