Unioni Civili: ok a emendamento opposizione

Venerdì, 24 Ottobre 2014 10:52

Autore: Erica Fasano

Gonnelli e De Vecchis: "La maggioranza accoglie l'emendamento proposto dai gruppi di opposizione di centrodestra"

"La decisione della maggioranza, di accogliere l'emendamento proposto dai gruppi di opposizione di centrodestra, ha fatto sì che Fiumicino sia uno dei pochi comuni in Italia, se non l'unico, ad aver approvato all'unanimità un registro delle unioni civili" lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis.
 
"Non prendere atto della nostra proposta - proseguono - avrebbe significato spettacolarizzare un problema solo ed esclusivamente per ricercare facili consensi. Non si può pensare da una parte di rompere delle barriere e dall'altra classificare o peggio ghettizzare le persone a seconda del loro orientamento sessuale".
 
"Bene quindi l'aver eliminato qualsiasi riferimento al sesso in modo tale che oggi il regolamento permetta 'a tutte le persone maggiorenni, senza tener conto del sesso' di poter essere iscritte nel registro delle unioni civili. Qui non c'è un Bonanni di sinistra e un Gonnelli o un De Vecchis di destra - sottolineano i consiglieri dell'opposizione - ma un Bonanni portatore di alcune idee e un Gonnelli e un De Vecchis portatori di altre idee, che insieme rappresentano una intera città".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto