Trofeo Emanuele Petri 7° Edizione

Martedì, 24 Giugno 2014 19:35

Autore: Erica Fasano

Sport, spettacolo e solidarietà sui campi dello Sporting Center Fiumicino

Domenica 22 giugno si è svolta la settima edizione del trofeo intitolato al Sovrintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri. Per chi non lo ricorda Emanuele Petri fu barbaramente ucciso il 2 marzo del 2003 sul treno Roma/Firenze da un commando di terroristi.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fiumicino e dal Coni, ha visto scendere in campo, nello splendido scenario dello Sporting Center Fiumicino ben 10 squadre, che si sono affrontate in partite mozzafiato di calcetto.
Alla fine l'hà spuntata la Roma Centro Servizi che ha battuto il Togo in finale, aggiudicandosi l'ambito trofeo. Per la cronaca ha preso parte alla manifestazione anche una selezione della Questura di Perugia, cha ha voluto onorare con la sua presenza la memoria di Emanuele.
La giornata non ha riservato emozioni solo per i grandi, ma anche per i più piccini, infatti sono scese in campo anche le nuove leve del calcio italiano, tre squadre di pulcini 2006, SS Lazio, Sporting Fiumicino e Gladiatori Tragliatella. I campioni in erba si son dati battaglia sul tappeto verde ed a prevalere è stata la Lazio che ha vinto il triangolare.
Anche il gentil sesso non ha fatto mancare la sua presenza, infatti la Sfc Maree ha presentato due squadre che hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare ai colleghi uomini, la ragazze hanno giocato una partita avvincente terminata in parità uno ad uno. Non solo calcio allo Sporting, sul campo 4 l'hà fatta da padrone il football americano, che ha schierato due formazioni che hanno fatto divertire il pubblico, i Vecchi Leoni contro i Giovani Legionari. E per finire non poteva mancare lo spettacolo musicale con il gruppo BAT BLOUS BAND, che si è esibito in una compilation di canzoni, che il numeroso pubblico presente ha mostrato di apprezzare moltissimo.
Ma lo scopo principale della manifestazione era la solidarietà, ed infatti durante la manifestazione sono stati raccolti fondi che saranno destinati all'Associazione “Una speranza per Guglielmo”, all'associazione Emanuele Petri, vittima del terrorismo” ed all'Aisea . Ad effettuare le Premiazioni c'era Alma Petri che insieme a Vincenzo Zampelli dell'Asd Tornei di calcio fco ed a Carmelo Mandalari presidente del gruppo Fiamme d'Oro Anps, hanno distribuito premi a tutti i partecipanti.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto