Trasporti: il modello Fiumicino approda all'Università Roma Tre

Venerdì, 14 Novembre 2014 12:28

Autore: Erica Fasano

L'Assessore Galluzzo all’evento conclusivo “Giovani esperti per giovani sicuri”

Anche l’assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo, ha preso parte ieri all’evento conclusivo “Giovani esperti per giovani sicuri”, organizzato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre.

“In quest’occasione – spiega l’assessore Galluzzo - si è parlato delle piste ciclabili e di come è e sarà la nuova rete dei Trasporti a Fiumicino, delle iniziative concrete messe in atto durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, come ad esempio la riduzione delle tariffe per gli studenti e i corsi di educazione stradale che verranno proposti alle scuole del nostro territorio. Ma si è parlato anche del nuovo modello di intermodalità che si sta per realizzare a Fiumicino, che allineerà il nostro sistema a quello delle grandi città europee e dell’integrazione dei vari sistemi di trasporto sostenibile con la moderna rete di interconnessione".

"Ieri – prosegue l’assessore Galluzzo - sono stati consegnati i diplomi agli studenti che hanno preso parte al corso organizzato da Legambiente Lazio e dal CRISS, Centro Interuniversitario di Ricerca per gli studi sulla Sicurezza Stradale e da Roma 3, con il contributo della Regione Lazio. Ritengo sia davvero utile la formazione di una nuova figura professionale capace di assistere Amministrazioni Comunali, associazioni, istituzioni e soggetti privati nell’analisi di fattibilità di percorsi ciclabili, ciclopedonali e nella pianificazione degli interventi”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto