Torre in Pietra: 12° "Festa della Torre"

Lunedì, 23 Giugno 2014 18:54

Autore: Erica Fasano

Tre giorni di festa all'insegna del divertimento

Come ogni anno, oramai da ben dodici anni, la Proloco di Torre in Pietra organizza la "Festa della Torre" che nel tempo è diventata una vera e propria manifestazione tradizionale che tutti aspettano e sostengono, anche dai paesi vicini. Come ogni anno la Proloco impiega tutte le sue energie per fa si che i tre giorni di festa trascorrano all'insegna del divertimento dei suoi cittadini. Quest'anno si sono svolti in modo a dir poco eccellente, nessuna fila di attesa al ristoro gestito dalla Proloco che ha presentato piatti tipici della cucina romana realizzati con passione ed amore da volontari abitanti del borgo utilizzando per lo più cibi di origine locale (di aziende locali interne al comune) alcuni dei quali biologici. Oltretutto mettendo in pratica la raccolta differenziata in tutta l'aerea della festa; esibizioni della scuola di danza di Fregene, la A.S.D. Fly Dancing che ha portato sul palco delle professioniste in miniature ma non solo, dando un assaggio del loro saggio spettacolo che si terrà il prossimo 26 giugno al Teatro Massimo. L'animazione dello Zoo Group che ha portato, per la gioia di tutti i bambini Peppa Pig e Super Mario e l'animazione di Daniele Parisi un'attore professionista che ha intrattenuto i bambini all'ombra degli alberi nel parco giochi di Torre in Pietra con un'arte che oramai si sta dimenticando, quella delle marionette. Le loro risate si potevano sentire fin giù al piazzale dove tante tantissime bancarelle erano a disposizione dei visitatori, fra le quali era presente il Comitato Rifiuti Zero Fiumicino per informare e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della differenziata.
Per le tre serate ci sono stati gli spettacoli musicali di Lory Live, Simona Quaranta e l'Orchestra Una Tantum che hanno permesso alle persone di scatenarsi in danze di gruppo e non solo. La notte del 21 giugno invece la piazza piena di giovani amanti della musica latino - americana che hanno ballato salsa e mambo con la spettacolare animazione dei ragazzi dell'A.S.D. Universal Latinos!
Con un'occhio attento al rilancio dell'economia locale e alla raccolta differenziata dunque la Proloco ha chiuso in bellezza la 12° Festa della Torre con uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato la notte di domenica 22 giugno accompagnata dalla presenza del Vice Sindaco Anna Maria Anselmi, dopo di ché tutto il Comitato Organizzatore (composto da volontari) è salito sul palco ballando e ringraziando tutti i presenti e tutti coloro che hanno preso parte ai tre giorni.
 
Chiara Priorini
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto