"The Sea in Winter" oggi l'inaugurazione del progetto scolastico dedicato al mare d'inverno

Giovedì, 20 Febbraio 2020 21:20

Autore: Matteo Fasano

I giovani studenti della Scuola Marchiafava di Maccarese protagonisti di una costruttiva mattinata in riva al mare
Oggi la prima giornata del progetto "The Sea Winter - Il mare d'inverno", promosso dall'Associazione "Insieme per il Mare" e patrocinato dall'Assessorato alla Scuola. 
 
I giovani studenti delle classi quarte elementari della Scuola Marchiafava di Maccarese protagonisti di una costruttiva mattinata in riva al mare, alla scoperta delle ricchezze naturali e ambientali del territorio.
 
"I giovani studenti hanno assistito - spiega l'Assessore alla Scuola, Paolo Calicchio - ad una interessante lezione multimediale dedicata alla conoscenza del mondo marino e dei suoi abitanti tra cui il famoso fratino, il piccolo uccello amante delle nostre coste e del suo bagnasciuga".
 
"Dopo una simpatica colazione sul mare - prosegue Calicchio - i ragazzi si sono spostati direttamente in riva, alla ricerca di tutto ciò che la spiaggia purtroppo conserva nella sua rena, tra cui plastiche, legname e rifiuti vari, assemblando i materiali in un punto unico di raccolta. A conclusione della mattina i bambini, attraverso l'ausilio di un microscopio, hanno potuto esaminare attentamente ciò che è stato ritrovato sul bagnasciuga, apprendendo con praticità ed attenzione il reale valore del nostro mare".
 
"Un plauso agli organizzatori dell'evento, a tutti gli insegnanti e allo stabilimento 'La Rambla', che ha ospitato l’iniziativa, per aver permesso ai bambini di trascorrere un'indimenticabile giornata, complice anche un clima tipicamente primaverile, a diretto contatto con il mondo marino e i suoi tesori" ha concluso Paolo Calicchio.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto