TecnoMusicalMente: l’Istituto Colombo apre le porte alla musica elettronica

Domenica, 13 Gennaio 2019 20:35

Autore: Erica Fasano

Anche l’Istituto “C.Colombo” di Fiumicino apre le porte all’ambizioso progetto musicale

Al via l’ambizioso progetto dell’Istituto “C.Colombo” di Fiumicino che vedrà un vero e proprio atelier-laboratorio di musica attrezzato con le più moderne tecnologie digitali di editing e mastering audio e video dove gli studenti potranno approfondire concetti musicali giocando con le sonorità.

I RAGAZZI AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERE IL LORO TALENTO e la loro creatività in un ambiente di apprendimento totalmente differente dal classico setting d’aula, sperimentando software e tecnologie all’avanguardia. Il clima di cooperazione, condivisione ed inclusione permetterà loro di acquisire competenze ed apportare il proprio contributo personale dando vita alle loro idee.

IL LABORATORIO di musica elettronica sarà uno spazio educativo di ricerca e di progetto aperto a tutti gli alunni dell’Istituto che vogliano suonare, sperimentare, manipolare ed elaborare con la materia sonora grazie anche all’utilizzo di strumenti di alta tecnologia come il launchpad, il saxofono midi, la batteria elettronica e le video camere GoPro.

OBIETTIVO PRINCIPALE DEL PROGETTO, curato dal prof. Berni Attilio e coadiuvato dai docenti del Centro Studi Musicali “Torri in Pietra”, è quello di fornire una conoscenza approfondita dei fenomeni sonori ma anche di indirizzare l’alunno verso i moderni profili professionali in relazione all’ambiente musicale.




Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità