Tasciotti nominato dal CONI Direttore scientifico della scuola regionale dello sport

Martedì, 11 Novembre 2014 12:55

Autore: Erica Fasano

"Sono molto contento di questo progetto perchè siamo in un periodo storico dove lo sport gioca un ruolo fondamentale"

Lo sport é da sempre promotore di sani principi, se insegnato dalle giuste persone e preso per la sua vera essenza, ovvero sano divertimento, é e rimarrà nel corso dei secoli, lo strumento sociale più potente che l'umanità possiede.
In occasione della nomina di Roberto Tasciotti, come direttore scientifico della scuola regionale dello sport, abbiamo avuto il piacere di approfondire l'argomento con il diretto interessato.
"A fine ottobre - esordisce Tasciotti - ho avuto l'onore di ricevere questa carica direttamente dal CONI, con la quale ho la responsabilità di formare un comitato scientifico che si prodighi alla formazione ed all'aggiornamento di tecnici sportivi, dirigenti sportivi ed insegnanti di tutti gli sport. Ci occuperemo - spiega - anche di sperimentazione, cercando di dare strumenti innovativi e mirati ponendo il movimento come cardine centrale di tutto. Siamo in un periodo storico dove lo sport gioca un ruolo fondamentale; il nostro obiettivo è di creare posti di lavoro intorno al motore sano del mondo, in quanto è noto che in alcuni Paesi europei, il PIL è migliorato in seguito ad investimenti mirati nei settori sportivi. Abbiamo il dovere di svegliare queste nuove generazioni, ormai impigrite da una stile di vita poco attivo. I corsi da noi indetti saranno a titolo ovviamente gratuito. Faremo di tutto per il futuro dello sport nazionale".
 
Matteo Cassina
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto