Studenti meritevoli, 10 borse di studio assegnate dal Sindaco

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 19:43

Autore: Erica Fasano

La cerimonia di consegna si è svolta oggi pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino

Si è svolta oggi, presso la sala consiliare del Comune di Fiumicino, alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, dell’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Arcangela Galluzzo e dell’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca, la cerimonia di consegna degli attestati di merito e delle borse di studio da 1000 euro l’una per 10 studenti residenti nel Comune di Fiumicino che, nell’anno accademico 2014/2015, hanno conseguito la laurea con il massimo dei voti.

“Noi siamo sempre attenti ai bisogni e alle aspettative dei nostri studenti e per questo voglio ringraziare i ragazzi e le ragazze che oggi sono qui – afferma il sindaco Esterino Montino - da tempo assegniamo borse di studio ai diplomati, ci sembrava giusto quest’anno per la prima volta dare un riconoscimento anche ai nostri laureati che rappresentano il futuro del nostro territorio. Oggi diamo questo piccolo contributo per riconoscere il loro impegno. Un contributo che potranno utilizzare per percorsi formativi, tirocini oppure – conclude Montino - per muovere i primi passi nel mondo del lavoro”.
 
“Abbiamo ricevuto molte domande, segno di un territorio che può contare su ragazze e ragazzi capaci e meritevoli – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili, Arcangela Galluzzo - è stata nominata un’apposita commissione che ha definito una graduatoria sulla base dei criteri specificati nell’avviso pubblico. Non è un caso che questi dieci ragazzi presenti qui oggi abbiano ottenuto 110 e lode dopo il loro percorso di studi, con lauree tutte tecniche e per questo molto impegnative. Questi ragazzi rappresentano il nostro futuro e quello di Fiumicino, che vogliamo e dobbiamo costruire su pilastri fondamentali quali quelli della competenza e del merito qui rappresentati al meglio da questi giovani che hanno seguito una formazione universitaria e che ora possono contare su questo piccolo contributo. Un segno concreto della vicinanza dell’Amministrazione nel loro percorso di vita”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità