Sportello informagiovani inserito nel nuovo jobs act "Garanzia Giovani"

Mercoledì, 11 Giugno 2014 12:01

Autore: Erica Fasano

L'informalavoro gestito dall'Acis ottiene l'accreditamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Lo Sportello Informagiovani Informalavoro del Comune di Fiumicino, gestito in convenzione dall’Associazione Acis, ha ottenuto l’accreditamento all’interno dell’Albo Informatico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di intermediazione fra domanda e offerta lavorativa all’interno del nuovo Jobs Act “Garanzia Giovani”.
 
Il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile previsto con il presente decreto prevede politiche attive di orientamento e formazione e di inserimento al lavoro a sostegno dei giovani, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
Lo Sportello Informagiovani opererà nel Registro Elettrico, gestito da ClicLavoro, in qualità di soggetto autorizzato alla fornitura di vacancies e candidature.
 
L’Associazione Acis è già riconosciuta dal 1993 dal Ministero dell’Interno per le attività in ambito occupazionale e formativo proprio i servizi svolti dallo Sportello Informagiovani Informalavoro.
L’Informagiovani è altresì a disposizione per fornire informazioni utili sul Bando “Giovani e Idee Nuove di Impresa” promosso dal Comune di Fiumicino per la realizzazione di nuove attività imprenditoriali giovanili sul territorio.
 
Lo Sportello Informagiovani è aperto nei giorni martedì – mercoledì – giovedì ore 9.00 – 12.00 giovedì 15.00 – 17.00. Per informazioni 06/65210227 – informagiovani@fiumicino.net.
Nell’occasione della Notte Bianca di Fiumicino, il prossimo sabato 21 Giugno, lo Sportello Informagiovani Informalavoro resterà aperto presso la sede comunale di Via Portuense, 2498, dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto