Solidarietà: "Un calcio a i furti"

Lunedì, 27 Giugno 2016 12:16

Autore: Erica Fasano

Grande successo per il mach vinto dalla formazione genitori/professori con il risultato 10-4

Si è svolto ieri pomeriggio, alle ore 18.00, presso il campo sportivo di Maccarese, la sfida tra politici, professori e genitori dei ragazzi che frequentano gli istituti scolastici di Maccarese.
L'incontro è stato un match singolare, ideato per portare avanti il progetto di beneficenza dal titolo "Un calcio ai furti", un progetto creato per dare un sostegno concreto agli istituti scolastici di Maccarese che hanno subito ripetuti furti nel corso dell'anno scolastico.
 
La sfida tra Assessori, consiglieri, professori e genitori è stato un evento importante, unico nel suo genere, che ha richiamato l'attenzione di moltissimi cittadini presenti all'incontro. La partita è stata vinta dalla formazione professori/genitori, con il risultato di 10-4

"Voglio ringraziare Giampiero Massimi, Sergio Ascenzi, Fabrizio Marchese e Manola Benedetti, membri della consulta comunale, per aver ideato ed organizzato questo evento - ha dichiarato Marco Gaudiello (sx nella foto), primo consigliere comunale ad aver aderito all'iniziativa 'un calcio ai furti', realizzando una bella doppietta - l'iniziativa ha permesso di raccogliere una cifra discreta da destinare alle scuole che hanno subito furti negli ultimi tempi. Un ringraziamento speciale va a tutti i consiglieri, gli assessori, i professori ed i genitori che hanno partecipato attivamente all'evento, ed alle persone che hanno assistito sugli spalti. Inoltre ringrazio Stefano Manduzio e Radio Fregene, per la sua diretta streaming. Voglio - conclude Gaudiello - dare a tutti un arrivederci alla prossima edizione".
 
Una sfida su un campo di calcio, realizzata per solidarietà, è un esempio da seguire e per questo ci auguriamo che questi eventi sportivi possano ripetersi più volte nell'arco dell'anno.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità