Solidarietà: la scuola Porto Romano in aiuto alle popolazioni del Malawi

Domenica, 22 Febbraio 2015 21:35

Autore: Erica Fasano

200 kit di sopravvivenza con cibo e coperte. Raccolti fondi per la costruzione di tre scuole oggi usate come case o ospedali

La vicesindaco Anna Maria Anselmi, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e la delegata all’Immigrazione Valentina Giua hanno partecipato al convegno che si è svolto presso la scuola Porto Romano dell’Isola Sacra, dedicato al progetto Africa Sottosopra a favore delle popolazioni del Malawi.
 
“Sono rimasta colpita favorevolmente da questa iniziativa -afferma l’assessore Anselmi - so che da diversi anni questo istituto è attivo nella solidarietà verso l’Africa. Sono cose belle da dire del nostro Comune, dove abbiamo gente volenterosa, in questo caso docenti che riuniscono tante forze positive del nostro territorio per portare la solidarietà dove ce n’è più bisogno”.
 
“Rappresentanti della scuola media Porto Romano – spiega la delegata all’Immigrazione  Valentina Giua - già annualmente si recano in questo Paese, che è uno dei più poveri al mondo portando il proprio aiuto. In questo caso hanno realizzato 200 kit di sopravvivenza con cibo, farina e coperte. Abbiamo voluto essere presenti per dare una testimonianza attiva della nostra vicinanza e tutto il nostro supporto a un’iniziativa come questa. Da anni collaboro con Africa Sottosopra, la cui presidente è la professoressa Tiziana Leone. In questi tre anni sono state costruite, grazie anche ai fondi raccolti dalla Porto Romano, tre scuole che, oggi con l’emergenza, vengono usate come case o ospedali”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità