Sole e mare, oggi tante le presenze sulle spiagge di Fiumicino, Fregene ed Ostia

Domenica, 17 Febbraio 2019 14:52

Autore: Erica Fasano

Una giornata ideale che ha richiamato tanti romani a passeggiate sul bagnasciuga, per una tintarella fuori stagione

di Dario Nottola 

Una giornata per mettersi alle spalle (per ora) le rigidità invernali. La temperatura gradevole e quasi primaverile ha richiamato tanti romani oggi sul litorale romano. Un pienone che sta caratterizzando Ostia, Fiumicino e Fregene: da metà mattinata si è fatto infatti via via notevole l'afflusso di auto verso le spiagge e le litoranee, attraverso le arterie di accesso.

Già alle 11 sul lungomare di Fiumicino non erano più disponibili i parcheggi e molti gitanti si sono dovuti riversare nelle strade interne. Tante le presenze sulle spiagge, per passeggiate sul bagnasciuga ed una tintarella fuori stagione a contatto con il mare d'inverno, nonostante l'eredità sugli arenili dei detriti delle ultime mareggiate, ma anche sui lungomare e lungo le banchine dei porti di Fiumicino, compresa la Darsena, ed Ostia.

Molti i bambini che fanno sfoggio delle mascherine di carnevale, divertendosi a lanciare coriandoli. E non manca chi ne approfitta per pranzare nei locali e stabilimenti che si sono già attrezzati con i tavolini all'aperto.

Un neo sono i cumuli di sabbia che appaiono sulle ciclabili ed i marciapiedi. Oggi anche vari eventi: il master regionale di corsa campestre a Villa Guglielmi, porte aperte per le visite guidate nei porti Imperiali di Claudio e Traiano e mercatino del collezionismo al Market Da Vinci.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto