Sergio Rustichelli, Calicchio: "Uno di quegli uomini che ha fatto la storia della Città"

Lunedì, 26 Luglio 2021 16:55

Autore: Fiumicino-Online

"Sarebbe auspicabile che la Città desse il giusto riconoscimento a personaggi come lui"

"Voglio porgere i miei più calorosi complimenti per l’ambizioso traguardo raggiunto da Sergio Rustichelli, che nella giornata di ieri ha festeggiato i suoi primi ottant’anni" si legge nel post facebook dell'Assessore Paolo Calicchio.
 
"Sergio - aggiunge - è uno di quegli uomini che ha fatto la storia della Città. Mi rivolgo a lui come cittadino, amministratore e suo grande estimatore".
 
"La storia di Sergio - racconta Calicchio sul suo post - parte all’Old River, nel 1955, dove ha intrapreso la sua formazione di pasticcere, insieme ad altri mitici personaggi. Nel 1961 con la mamma, detta da tutti nonna Rosa, in un piccolo locale davanti casa, ha iniziato a preparare cornetti e ciambelle. Un’attività in crescendo, che ormai va avanti da sessant’anni, con oltre quaranta dipendenti, gestita adesso dai suoi tre figli Sabrina, Roberta e Andrea".
 
"Rustichelli costituisce per la Città una parabola ascendente senza soluzione di continuità - aggiunge il post - Colui che ha avviato il lavoro e la base su cui i figli, con dedizione e fatica, hanno raggiunto vette invidiabili, portando il nome di Fiumicino oltre i confini del Lazio, per esempio a Venezia, con il suo marchio presente all’Aeroporto Marco Polo".
 
"Sarebbe auspicabile che la Città desse il giusto riconoscimento a personaggi del genere, lavoratori umili,  instancabili e seri che nello svolgimento della loro professione hanno contributo a rendere Fiumicino un luogo di eccellenze e professionalità. È per questo che oggi - conclude il post facebook di Paolo Calicchio - tutti insieme diciamo grazie a Sergio, soprattutto per le dolcezze che ci ha donato!".
 
 
 
Vota questo articolo
(7 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto