Sabato 28 ottobre arriva "La Notte internazionale della Luna"

Venerdì, 27 Ottobre 2017 11:50

Autore: Erica Fasano

Appuntamento a Palidoro presso il campo della parrocchia Santi Filippo e Giacomo

di Valentina Fiordalice

Occhi e telescopi puntati verso il nostro satellite sabato 28 a Palidoro. Nel campo della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo arriva un evento promosso sul territorio dal Gruppo Astrofili Palidoro: “La Notte internazionale della Luna”. L’iniziativa è a ingresso libero e avrà inizio alle ore 20.30.

"Quella di Sabato 28 ottobre sarà una sera particolare per Palidoro, in cui la cultura e l'Astronomia saranno protagoniste. La 'Notte Internazionale Della Luna' – spiega il presidente del gruppo di Palidoro, Giuseppe Conzo - è un evento gestito dalla NASA interamente dedicato alla comprensione e l'osservazione del nostro satellite naturale. L'InOMN2017 (International Observe Moon Night 2017) è il nome tecnico dell'evento che vede impegnati gli osservatori e astrofili di tutto il mondo (in base ai diversi fusi orari) nell'osservazione della Luna".
 
Il Gruppo Astrofili Palidoro che anche quest'anno aderisce a questa interessante iniziativa e propone un evento di osservazione pubblica mettendo a disposizione i telescopi per tutti coloro che vorranno vedere, come non hanno mai fatto, la Luna.
 
"In questo InOMN2017, patrocinato dal Comune di Fiumicino, c'è una bellissima collaborazione tra gli Astrofili Palidoro, il Comitato Promotore 'Noi Palidoro' e l'Oratorio Salvo D'Acquisto della Parrocchia. Un momento di cultura e grande condivisione in cui tutti sono invitati, nessuno escluso.Un evento per grandi e piccini. L’iniziativa – prosegue Conzo – sarà aperta da una conferenza riguardo la Luna e a seguire si potrà osservarla attraverso i telescopi degli Astrofili. Ad arricchire la serata ci saranno stand gastronomici con diverse prelibatezze. Ringraziamo l'amministrazione comunale che è sempre attenta alle iniziative astronomiche del territorio e il Media Sponsor Coelum".
 
Per maggiori informazioni si può scrivere a info@astrofilipalidoro.it
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità