Sabato 28 marzo l' "Ora della Terra" a Fiumicino

Venerdì, 27 Marzo 2015 10:08

Autore: Erica Fasano

Dalle 20.30 alle 21.30 si spegnerà via Torre Clementina, davanti alla Chiesa Santa Maria Porto della Salute

Manca un giorno al 28 marzo, giorno scelto per la grande mobilitazione globale del WWF che vuole coinvolgere cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete contro il cambiamento climatico, che possano essere contagiose per costruire un futuro sostenibile con rinuncia alle fonti fossili.
 
L’Ora della Terra o “Earth Hour 2015” avrà luogo sabato, dalle 20.30 alle 21.30 in tutto il mondo. Si manifesterà così la volontà di fare qualcosa per i cambiamenti climatici, spegnendo le luci e usando solamente la nostra energia perché “L’Energia più potente sei tu!”, come scandisce lo slogan scelto dal WWF.
 
In Italia saranno 300 gli appuntamenti previsti e appoggiati dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Molte le città coinvolte, tra queste anche la città di Fiumicino dove si spegnerà via Torre Clementina, davanti alla Chiesa Santa Maria Porto della Salute. Questo grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Fiumicino. Saranno presenti gli Assessori Arcangela Galluzzo, Angelo Carroccia e Roberto Cini. La serata sarà animata da interventi musicali con sax, chitarra e voci.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto