Ripartono i corsi della scuola di teologia Sant’Ippolito di Fiumicino

Lunedì, 10 Ottobre 2022 10:30

Autore: Fiumicino-Online

Il 6 ottobre il vescovo Gianrico Ruzza ha salutato i corsisti presso la parrocchia Santa Paola Frassinetti di Fiumicino

 

"Superare il clericalismo con la corresponsabilità di laici formati per espandere la bellezza del cristianesimo", così il vescovo di Porto e Santa Rufina, Gianrico Ruzza, ha salutato i corsisti che hanno ricevuto il diploma della scuola di teologia Sant'Ippolito di Fiumicino, presso il Centro pastorale di Santa Paola Frassinetti.

 

Il giorno successivo alla festa del patrono della diocesi e protettore del comune litoraneo il gruppo degli studenti dell'iniziativa di formazione diocesana ha accolto il pastore nella sede della scuola. Prima dell'evento il vescovo ha benedetto la nuova sede del Masci (Scout adulti) nei locali della parrocchia. 

 

Il parroco don Bernardo Acuna Rincon, vicario foraneo di Porto, ha illustrato il percorso degli studi che ha l'obiettivo di accompagnare i fedeli ad approfondire i contenuti culturali del cristianesimo per una crescita personale a servizio delle comunità.

 

Parole di apprezzamento anche da suor Rosangela Siboldi, direttrice dell'ufficio catechistico. Presente inoltre padre Enrico Spano, parroco di Santa Maria della Divina Provvidenza.


Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità