"Racconti di Sabaudia" spicca il volo dall’aeroporto di Fiumicino

Lunedì, 13 Luglio 2020 16:01

Autore: Fiumicino-Online

Centinaia di copie gratuite per i passeggeri presso l'Area di Imbarco E

La nuova edizione dei "Racconti di Sabaudia", il progetto culturale che promuove l'invito alla lettura come omaggio alla tradizione letteraria nata proprio tra le dune del territorio pontino, spiccherà il volo partendo dall'aeroporto di Fiumicino.

Per questa iniziativa culturale, verranno messi gratuitamente a disposizione centinaia di copie dei volumi dei passeggeri presso l'Area di Imbarco E.
 
Ideato e curato da Maria Costici, con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Provincia di Latina, il sostegno dell'Ente Parco Nazionale del Circeo, Poste Italiane e Consorzio Mare Pontino, il volume, dedicato a Lucio Dalla e a Michele Mondella, fraterno amico e promoter storico dell'artista, con il quale ha scritto alcune delle più belle pagine della musica italiana, ha una tiratura limitata di undicimila copie con utilizzo di carte ecologiche come messaggio a favore dell'ambiente, ed è distribuito gratuitamente presso gli stabilimenti e gli alberghi del litorale.

Il libro, presentato dalle prefazioni del Presidente del Parco Nazionale del Circeo Generale Antonio Ricciardi e dell'Amministratore Delegato del GSE Roberto Moneta, rivolte alla sostenibilità ambientale, è diviso in due sezioni per un totale di ventisette racconti. Nella prima, dieci nomi eccellenti testimoniano il loro sostegno a una grande operazione culturale a favore della lettura e della scrittura, mentre nella seconda, dedicata agli autori emergenti, si sfidano i diciassette finalisti del concorso letterario nazionale.

Solo la seconda sezione del libro sarà soggetta a votazione da parte di due giurie: una popolare, composta dai lettori delle spiagge che voteranno tramite una apposita scheda, e una d'onore presieduta dal Presidente del Coni Giovanni Malagò. Tra i protagonisti della nuova edizione Silvana Casato Mondella, Vittorio Cecchi Gori, Eleonora Giorgi, Simona Marchini, Federico Vespa Alessandra Necci.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità