Questa mattina 400 alunni delle scuole d'infanzia di Fiumicino in visita a "Cavalli di Roma"

Venerdì, 14 Febbraio 2020 18:11

Autore: Matteo Fasano

Calicchio: "Vedere i nostri bimbi entusiasmarsi per un'iniziativa del genere soddisfa l'impegno dell'Assessorato alla Scuola"
Questa mattina, grazie all'iniziativa promossa dall'assessore alla Scuola Paolo Calicchio, 400 bambini e bambine delle scuole dell'infanzia del territorio comunale di Fiumicino hanno visitato la fiera "Cavalli a Roma" l'evento internazionale dedicato al mondo equestre, partecipando a laboratori, visite e giochi sul tema del cavallo.
 
Accompagnati dalle loro insegnanti e da alcuni genitori, i bambini hanno avuto la possibilità di seguire un percorso tattile e di relazione con gli asini, entrare in un villaggio indiano con tanto di capo tribù e totem e visitare una bellissima fattoria con pony e mini horses.
 
"I piccoli alunni sono rimasti affascinati dalla bellezza e la docilità di alcuni animali da cortile, tra cui cavalli, asini, pony, oche e pecore - ha detto con soddisfazione l'Assessore Paolo Calicchio - conoscere e amare gli animali in particolare in questo caso il cavallo, è fondamentale per i più piccoli. Così infatti imparano il rispetto per ogni forma di vita, per la natura e per l'ambiente".
 
"Vedere i nostri bimbi entusiasmarsi per un'iniziativa del genere soddisfa l'impegno dell'Assessorato alla Scuola, il quale proporrà a partire dal prossimo anno scolastico di estendere la visita anche alle scuole primarie, secondarie di primo grado e superiori" ha concluso Calicchio.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto