Passoscuro, posizionata l'opera dell'artista Thomas Spielmann "Donna dal mare"

Martedì, 23 Aprile 2019 19:08

Autore: Erica Fasano

L'installazione deriva da un tronco restituito dal mare


L’arte e la bellezza come armi per contrastare il degrado: da oggi a Passoscuro sarà possibile ammirare l'installazione dell’artista svizzero Thomas Spielmann.

Posizionata nei pressi del varco a mare di via Torralba, Donna dal mare” è un’opera nata da un tronco restituito dal mare che l’autore ha voluto riportare in vita donandolo poi all’Associazione locale “Isole delle Correnti”.
Un lavoro che va ad arricchire sempre più il lungomare di Passoscuro diventato già attrazione grazie ai famosi murales che, nati dall’intuizione e da un progetto autofinanziato di tre artisti residenti, ad oggi apportano un tocco di bellezza e colore al luogo.

L'INIZIATIVA è stata possibile grazie all'interessamento dell'associazione Isole delle Correnti e del vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Siamo lieti di favorire i progetti che puntano a dare una nuova caratterizzazione alle nostre località e che spingono le persone a sviluppare un senso di comunità e di tutela condivisa del territorio - aggiunge Di Genesio Pagliuca -. Siamo convinti che è anche attraverso l'arte, la bellezza e i colori che è possibile rendere ancora più vivibile la nostra Città".

"Si tratta di un'opera realizzata da un tronco di albero arrivato via mare - spiega la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi -. È la cifra di Spielmann, realizzare opere d'arte usando solo materiali di scarto. Un approccio che valorizza non solo l'arte, ma anche la tutela dell'ambiente e che si sposa benissimo con questo territorio".




Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto