Pasquetta, sul Lungomare della Salute il mercato: "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi"

Martedì, 26 Marzo 2024 17:21

Autore: Fiumicino-Online

Un appuntamento da non perdere, 50 banchi con il meglio del 'Made in Italy' artigianale

Lunedì 1 aprile, Pasquetta, sul Lungomare della Salute di Fiumicino, l'iniziativa, ideata dalla Pro Loco di Fiumicino con il Patrocinio del Comune, che vedrà gli Ambulanti di Forte dei Marmi, fare tappa nella nostra città, con orario continuato dalle 8 alle 19, con il loro show all’insegna del meglio del Made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda.
 
"Il Consorzio delle Boutique a cielo aperto" nasce dall'unione di alcuni dei migliori banchi presenti al mercato di Forte dei Marmi (considerato tra i più belli a livello nazionale), per portare i prodotti del Made in Italy in tutte le piazze del Paese.
 
"In un giorno di grande afflusso turistico, come quello della Pasquetta, è un'occasione importante per regalare a turisti e residenti il più famoso mercatino italiano, quello degli artigiani di Forte dei Marmi - hanno sottolineato l'Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli e l'Assessore alla Turismo, Federica Poggio - sono cinquanta i banchi previsti, il meglio del 'Made in Italy', che coloreranno la passeggiata di uno dei luoghi più caratteristici del nostro Comune nell'ottica di rilancio e valorizzazione".  

"Vere boutique a cielo aperto dove si potrà trovare il meglio della tradizione artigiana toscana ed italiana: abbigliamento, nuove collezioni griffate, stoffe e materiali pregiai, porcellane, bijoux, tessuti di arte fiorentina. Un'occasione in più per prediligere la Città di Fiumicino in occasione del Lunedì dell'Angelo" concludono Poggio e Biselli.
 
Disciplina Traffico Provvisoria verrà istituita per poter permettere il regolare svolgimento della manifestazione:
 
- Dalle ore 06.00 alle ore 22.00 del 1 Aprile 2024 e comunque fino a cessate esigenze istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata, negli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, in Lungomare della Salute dal civico 16 al civico 48, posti su ambo i lati del marciapiede rialzato presente al centro delle due carreggiate di marcia.
 
- Dalle ore 06.00 alle ore 22.00 del 1 Aprile 2024 e comunque fino a cessate esigenze istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare, nella carreggiata del Lungomare della Salute, posta a ridosso della pista ciclabile/stabilimenti balneari, dal civico 48 (stabilimento Marina del Rey) al civico 16 (stabilimento Oasi).
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità