Palidoro: dal 10 novembre lo sportello segretariato sociale

Sabato, 08 Novembre 2014 22:12

Autore: Erica Fasano

Magionesi: "Una testimonianza in più dell'impegno del Sindaco nei confronti dell’intera popolazione"

“Finalmente anche i cittadini del nord del Comune di Fiumicino potranno usufruire dei servizi del Segretariato Sociale, con uno sportello che verrà inaugurato lunedì 10 novembre presso gli uffici comunali decentrati di Palidoro in piazza Ss.Filippo e Giacomo 9” lo afferma la consigliera del Pd Paola Magionesi.
 
“Vorrei - prosegue - ringraziare il sindaco Esterino Montino e l’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calicchio, per questo provvedimento che accoglie le richieste avanzate dai cittadini e che va nella direzione di fare della sede comunale di Palidoro un centro polifunzionale. Ricordiamo che presso questo sportello, aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12, i cittadini troveranno un assistente sociale che effettuerà una prima valutazione delle situazioni di disagio e indirizzerà sulla base della tipologia dei problemi rappresentati".
 
"A Fiumicino questo servizio è partito nel 2005 - spiega Magionesi - e, ogni anno, accoglie circa 3000 utenti. Naturalmente chi vive particolari situazioni di disagio spesso è anche in difficoltà negli spostamenti per cui ritengo che questa iniziativa risponda a delle esigenze effettive di questa parte di territorio. Nasce così un importante luogo di ascolto dei cittadini che si trovano in particolari condizioni di bisogno sociale. Vorrei ringraziare inoltre il sindaco perché sempre da lunedì inizierà a ricevere, su appuntamento ogni secondo lunedì del mese, i cittadini del nord del Comune. Una testimonianza in più del suo impegno nei confronti dell’intera popolazione, visto che ciò avveniva presso la sede comunale di via Portuense già dall’inizio della legislatura”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità