Ostia, in arrivo i monopattini in sharing: dal prossimo fine settimana, dai 60 ai 100 mezzi elettrici a servizio del litorale

Martedì, 14 Luglio 2020 11:26

Autore: Fiumicino-Online

“L’obiettivo è consentire il noleggio nelle zone più frequentate, garantendo maggior ordine e sicurezza.”

 

I monopattini in sharing arrivano anche a Ostia. 

L’operatore Dott è pronto a far partire il test: dal prossimo fine settimana saranno su strada dai 60 ai 100 mezzi elettrici a servizio del litorale. Lo rende noto la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

"I monopattini potranno essere noleggiati sul Lungomare e anche alla stazione Stella Polare della Roma-Lido. L’idea è quella di partire con un’area specifica e circoscritta per raccogliere i primi dati e promuovere il servizio - afferma - Gli utenti potranno prendere e rilasciare il veicolo solo in aree autorizzate dall’operatore lungo il percorso: da Lungomare Paolo Toscanelli, incrocio via Giuliano da Sangallo, fino a Lungomare Duilio all’incrocio con via delle Prore e, ovviamente, alla stazione ferroviaria.” 

 

“L’obiettivo è consentire il noleggio nelle zone più frequentate, garantendo maggior ordine e sicurezza. In base ai risultati ottenuti da queste prime prove l’operatore deciderà se confermare l’area d’interesse e il numero di veicoli.” 

 

“Ricordo ai cittadini di Ostia, che vogliano provare questo nuovo mezzo di trasporto, che è vietato utilizzarlo in due e che vanno rispettate tutte le altre regole del codice della strada. Abbiamo un servizio in più per il litorale, sostenibile ed ecologico, che va utilizzato con responsabilità per la sicurezza di tutti".

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità