Nuove pista ciclabili, avanti tutta

Domenica, 19 Aprile 2015 20:21

Autore: Erica Fasano

Il programma prevede 24 Km da Passoscuro fino a Fiumara Grande

Il Comune di Fiumicino sta lavorando per portare avanti il piano per la mobilità ciclabile, cogliendo tutte le occasioni e mettendo in atto tutte le sinergie possibili.
Il programma prevede 24 km di piste ciclabili, da Passoscuro fino a Fiumara Grande. Un passo importante per la riqualificazione del territorio e il miglioramento della qualità della vita.
 
"La pista ciclabile è un obiettivo straordinario. Come avevamo promesso renderemo il Comune di Fiumicino il più ciclabile del Lazio - ha dichiarato il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - il mio desiderio è quello di fare i primi 24 km lungo il mare collegando Passoscuro fino a Fiumara Grande. Abbiamo iniziato con Fregene. Adesso stiamo proseguendo su Coccia di Morto. Questi tratti sono parte integrante di questo sistema che trasformerà radicalmente, nel giro di pochi anni la nostra città".
 
La realizzazione di nuove piste ciclabili significa creare nuove opportunità che non si limitano alla sfera della mobilità. Mettere a disposizione dei cittadini percorsi alternativi vuol dire promuovere stili di vita differenti, dove al centro si pone il benessere della persona, la qualità della vita e il rispetto dell’ambiente. Ci piace immaginare il nostro territorio comunale come un ampio reticolato di piste ciclo-pedonali, dove i luoghi della cultura, della socializzazione, della cura e dell’innovazione siano facilmente raggiungibili.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto