Nidi comunali aperti nel periodo natalizio

Mercoledì, 10 Dicembre 2014 20:57

Autore: Erica Fasano

Il Comitato Genitori Scuole Infanzia ringrazia l’amministrazione comunale per avere accolto le richieste delle famiglie del territorio

I nidi comunali di Fiumicino torneranno a funzionare nel periodo natalizio. Grazie ad una delibera di Giunta è stato, infatti, modificato il calendario scolastico permettendo alle scuole di rimanere aperte durante i giorni lavorativi delle vacanze natalizie e pasquali. Soddisfazione per il provvedimento arriva dal Comitato Genitori Scuola dell’Infanzia.

"E’ da tempo che ci battiamo affinché gli asili rimangano aperti durante le feste – spiega Alessio Pecci presidente del CGSI - si tratta di una delibera importante poiché, finalmente, si torna a rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini".
 
La sospensione del servizio aveva creato, infatti, non pochi problemi ai genitori lavoratori costretti a trovare, per il periodo, soluzioni improvvisate e/o dispendiose per provvedere a questa mancanza del pubblico.  
 
"Per di più la vecchia amministrazione di centrodestra – prosegue Pecci - creò questo disagio proprio mentre in Italia si festeggiavano i 40 anni della legge 1204/71 a tutela della donna lavoratrice. Oggi, dopo numerose battaglie, torniamo a usufruire di questo importante servizio. Il nostro ringraziamento va all’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio che ha sempre sostenuto le iniziative del Comitato e al Presidente della Commissione Scuola Angelo Petrillo, che ci ha permesso di portare le nostre proposte direttamente in Commissione, come ad esempio la modifica del regolamento mense scolastiche, dando così più trasparenza e più partecipazione a tutti i genitori di questo territorio".  
 
Come si legge dalla delibera di Giunta gli asili nido comunali chiuderanno il 25, 26 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio. Nelle giornate del 24 dicembre e del 31 dicembre 2014 saranno aperti la mattina fino alle ore 13,00.
 
V.F.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto