Nell'Oasi WWF di Macchiagrande arrivano le "Sauronotti"

Giovedì, 04 Luglio 2019 16:43

Autore:

Un viaggio alla scoperta dei dinosauri e degli altri animali preistorici
 
di Dario Nottola
 
Arrivano le SAURONOTTI alla mostra didattica "Dinosauri in Carne e Ossa" nell'Oasi WWF di Macchiagrande a Fregene.
Un viaggio alla scoperta dei dinosauri e degli altri animali preistorici: un iniziativa speciale, visite guidate alla mostra nella suggestiva atmosfera notturna del bosco. NellOasi WWF di Macchiagrande arrivano le Sauronotti. Sabato 6, 13, 20 e 27 luglio ore 21:30 e 22:00 (termine iniziativa ore 00:00 circa). 
 
La mostra inaugurata il 22 marzo e aperta fino al 10 novembre nell'Oasi WWF di Macchiagrande, a Fiumicino, è patrocinata dalla Maccarese Spa, dal Comune di Fiumicino, Riserva Naturale Statale Litorale Romano Comune di Fiumicino e Riserva Naturale Statale Litorale Romano Comune di Roma. Liniziativa, visitata da migliaia di persone ha per filo conduttore il tema dell'estinzione delle specie attraverso lhashtag "#NonEstinguerti" e rappresenta un format innovativo che prevede all'interno di una riserva naturale l'installazione di 24 ricostruzioni iperrealistiche e in grandezza naturale di dinosauri e altri animali preistorici realizzate dall'azienda veneta GeoModel di Mauro Scaggiante con un team di paleontologi, paleoartisti e artigiani riconosciuti a livello internazionale. 
 
"L'iniziativa ha raccolto moltissimi feedback positivi dai visitatori - lo dichiara Francesco Marcone Direttore delle Oasi WWF del Litorale Romano - regalando emozioni ai bambini che si sono calati come piccoli esploratori nel 'Jurassic Park' del comune di Fiumicino. In questi tre mesi abbiamo avuto moltissime prenotazioni da parte delle scuole del territorio che hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza unica. Sono già molte anche le richieste per il prossimo autunno, una testimonianza importante e che ci rende molto soddisfatti. Per venire incontro alle richieste del pubblico e rendere fruibile la mostra anche il caldo afoso attiveremo un nuovo orario estivo per le Sauronotti". 
 
“Le Sauronotti - aggiunge Simone Maganuco, paleontologo curatore scientifico dell'iniziativa - sono il modo più suggestivo di visitare la mostra: in una atmosfera unica, con l'ausilio di torce e lampade ad energia solare, i visitatori saranno accompagnati da una guida esperta tra le ombre e i rumori del bosco, alla scoperta degli animali preistorici, delle loro caratteristiche peculiari e del loro modo di vita: dal celeberrimo T-rex all'agile raptor, dal piccolo sauropode romano soprannominato Tito al gigantesco Diplodoco e molto altro ancora in una location d'eccezione come l'Oasi di Macchiagrande".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto