Natale, gli auguri del vescovo Gianrico Ruzza

Venerdì, 23 Dicembre 2022 22:03

Autore: Fiumicino-Online

"Desidero augurare a tutti voi che i giorni che vivremo siano giorni di amicizia, di serenità e di preghiera"

Carissime sorelle e carissimi fratelli in Cristo, siamo a pochi giorni dalla data in cui facciamo memoria dell’Incarnazione del Signore Gesù. Con poche parole desidero augurare a tutti voi che i giorni che vivremo siano giorni di amicizia, di serenità e di preghiera.
 
Sento il dovere di condividere che ci apprestiamo a trascorrere un Natale caratterizzato, purtroppo, dal dramma dell’Ucraina e di tutte le guerre che si stanno svolgendo nel mondo. Vi prego: cerchiamo di andare – almeno per un momento – con il cuore e con la mente alle sofferenze di tante sorelle e di tanti fratelli, che subiscono violenze inaudite e che sono costretti a condizioni di vita disumane. Non dimentichiamo mai quanto sia atroce sopportare la sopraffazione e l’usurpazione dei propri diritti! Non abbandoniamo al loro destino popolazioni ingiustamente martoriate e condotte allo stremo da atteggiamenti violenti!
 
Sì, sarà un Natale diverso e forse anche un pochino più triste! Le condizioni storiche che avvolgono la nostra epoca, tuttavia, non devono oscurare il senso profondo ed autentico del messaggio spirituale che il Natale porta con sé. Auguro a tutti un Natale di preghiera e di fraternità. Vi benedico con affetto grande!
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto