Mons. Gianrico Ruzza alla guida della Diocesi di Porto – Santa Rufina

Giovedì, 06 Maggio 2021 10:07

Autore: Fiumicino-Online

"A tutti rivolgo il mio saluto affettuoso, vengo tra voi con piena disponibilità per essere al vostro servizio"

Dopo la rinuncia, per motivi di salute, di mons. Gino Reali, il Papa ha affidato la guida della Diocesi di Porto – Santa Rufina al Vescovo di Civitavecchia, Mons. Gianrico Ruzza, che diventa Amministratore Apostolico e regge temporaneamente la diocesi fino alla nomina del nuovo Vescovo diocesano.
 
"Papa Francesco mi ha chiamato ad assumere il servizio di amministratore apostolico della Chiesa che vive in Porto - S. Rufina. Al Papa va in questo momento la mia rinnovata gratitudine in piena adesione al suo ministero profetico per la Chiesa universale" sono le parole di mons. Gianrico Ruzza.
 
"Il primo pensiero - aggiunge - va al carissimo Mons. Reali, in questo giorno in cui fa memoria dell’inizio del suo ministero tra noi, diciannove anni fa. Ho potuto vedere da vicino quanta passione abbia offerto nel suo servizio alla Diocesi e quanto zelo abbia manifestato nell’assumere un incarico impegnativo".
 
"Vengo tra voi - conclude mons. Ruzza - con piena disponibilità per essere al vostro servizio, nella missione che il Papa mi affida. Viviamo un’eredità importante, che desidero tenere ben presente nella mia memoria, ricordando anche il ministero di tanti vescovi che hanno donato la loro vita al servizio del nostro popolo".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto