Memorial “Emanuele Petri”

Lunedì, 09 Giugno 2014 17:01

Autore: Erica Fasano

Domenica 22 giugno la VII° edizione della manifestazione allo Sporting Center di Fiumicino

Nella ricorrenza dell'XI° anniversario della morte del Sov.te della Polizia di Stato Emanuele PETRI, ucciso durante un conflitto a fuoco con due brigatisti durante un servizio di controllo passeggeri di un treno regionale lungo la tratta Roma-Firenze. Il GS Fiamme d’Oro - Anps dell'istituenda Sezione Anps dedicata a "E. Petri" unitamente all’ASD Tornei di Calcio Fiumicino e all'Associazione Dipendenti Ministeriali & Partners, organizzano domenica 22 giugno, l'evento di beneficenza  "VII° Edizione Memorial Emanuele PETRI ", Medaglia d'Oro al Valor Civile della Polizia di Stato, presso lo Sporting Center di Fiumicino, Via Aldo Quarantotti 50.
 
La manifestazione avrà inizio alle ore 15:00 e si articolerà su vari mini tornei di calcio a 5, aperta a tutti (donne, uomini, ragazzi del 2006), hanno già aderito le seguenti formazioni: SS.Lazio (2006), Ternana (2006), Anps Benevento, Flames of Gold, ASD Assocentauri, Ass.ne San Michele Arcangelo della Questura di Perugia, Selezione Questura Frosinone, Anps Fiumicino, Commissariato della Polizia di Stato di Fiumicino, Ufficio di Polizia Aerea di Fiumicino, Argos  Soccer Team - Forze di Polizia, Asd Pro Soccer, etc.
 
Nella stessa giornata vi sarà la IV° Edizione della partita di Football Americano della Legio XIII Roma: Vecchi Leoni vs Giovani Legionari.
 
SOLIDARIETA' La giornata sarà inoltre un momento di grande solidarietà verso gli altri, il G.S. Fiamme d'Oro sostiene con forza l'Associazione A.I.S.E.A. (Associazione Italiana per la Sindrome di Emiplegia Alternante), una malattia neurologica molto rara, nel Lazio esistono pochissimi casi, cronica e invalidante, caratterizzata dall'esordio precoce di attacchi ricorrenti di emiparesi e tetraparesi, che vengono scatenati da fattori vari come lo stress, le emozioni o i cambiamenti di temperatura. In tutti i pazienti è presente anche una disabilità motoria ed intellettiva di grado variabile; nel 30% dei casi, si riscontrano anche crisi epilettiche. Ancora purtroppo non riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale, le donazioni economiche ricevute durante l'evento saranno devolute all' A.I.S.E.A.
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità