Maccarese: il piccolo Alessio, un esempio da seguire

Giovedì, 12 Settembre 2019 15:17

Autore: Matteo Fasano

All'età di 11 anni raccoglie i rifiuti lungo la strada per realizzare il suo sogno "Una città più bella e più pulita"
di Matteo Fasano
 
Abbiamo ricevuto questa lettera da Maccarese, una lettera alla quale vogliamo dare ampio spazio in prima pagina per il valore e per l'insegnamento che il piccolo Alessio, di soli 11 anni di età, sta dando a tutti i cittadini.
 
Parliamo di Alessio Massimi che si dedica, di sua spontanea volontà, alla raccolta dei rifiuti lungo la strada per realizzare il suo sogno "Una città più bella e più pulita". Un sogno premiato da un cittadino che dopo averlo notato lo ringrazia e lo premia regalandogli denaro.
 
Tutto questo accade a Maccarese in Viale delle Pagliete, in piena riserva naturale statale, dove si può godere di un paesaggio unico e dove il piccolo Alessio non tollera che ci siano incivili che abbandonano i rifiuti.
 
Per lui è naturale e doveroso andare a raccogliere i rifiuti, e dopo aver montato una cesta sulla sua due ruote, si è munito di guanti e, durante le passeggiate lungo Viale delle Pagliete, raccoglie ciò che altri hanno lasciato, un senso dell'ordine e del darsi da fare che i genitori e i familiari hanno assecondato accompagnandolo.
 
"Desideriamo ringraziare pubblicamente il nostro concittadino che ha deciso di valorizzare il senso civico di Alessio come esempio della lotta all'incivilta" hanno affermato i genitori.
 
Al piccolo Alessio va il ringraziamento di tutta la redazione di Fiumicino Online, per il suo senso di appartenenza al territorio dove vive, donando a tutti noi le sue gesta come esempio di vera civiltà. Grazie Alessio.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto