Lunedì 10 luglio, presso la sala consiliare, la presentazione del corso "International Hospitality F&B Management"

Venerdì, 07 Luglio 2023 15:28

Autore: Fiumicino-Online

Il corso, che possono frequentare i diplomati delle scuole superiori, avrà la durata di 2 anni, con il rilascio di certificazioni professionali

Lunedì 10 luglio alle ore 11.00 nell'aula consiliare della Città di Fiumicino, il Prof. Roberto Tasciotti, delegato alle politiche scolastiche e giovanili, alla presenza del sindaco Mario Baccini, presenterà la nascita del corso dell'Istituto tecnico superiore-ITS "International Hospitality F&B Management".

Il corso, che possono frequentare i diplomati delle scuole superiori, sarà curato dall'ITS Turismo Academy-alta formazione, in collaborazione con aziende del settore turistico-alberghiero e si svolgerà presso l'IIS Paolo Baffi. 

Gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy) sono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante secondo un sistema consolidato da alcuni anni anche in altri paesi europei.
 
Nate nel 2010, per formare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività in Italia, sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo che preparano i quadri intermedi specializzati che, nelle aziende possono aiutare a governare e sfruttare il potenziale delle soluzioni di impresa.
 
Gli ITS Academy sono realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.
 
Il corso ha la durata di 2 anni, il tirocinio è di 800 ore nel biennio.
 
Le certificazioni rilasciate sono:
- Diploma ministeriale
- Corso di sommellier
- Laboratorio Bar Tender
- Inglese e spagnolo livello B2
 
Le competenze che si acquisiranno sono:
- Food & Beverage Management
- Accoglienza aeropotuale
- Social Media marketing
- Tecniche hotellerie
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto