L’Istituto Paolo Baffi organizza la "Fiera on Board"

Sabato, 05 Maggio 2012 19:39

Autore: Erica Fasano

Tasciotti:"è un’esperienza altamente motivante e stimolante per gli studenti"

Il 5 maggio 2012 alle ore 18.30, è salpata dal porto di Civitavecchia la nave da crociera Barcellona Cruise della compagnia di navigazione Grimaldi, con a bordo 728 pertecipanti alla IV edizione della Impresa Formativa Simulata (IFS) Fiera on Board.
Per quattro giorni, 661 ragazzi delle scuole medie superiori di tutte le regioni italiane, insieme a 67 docenti accompagnatori, realizzeranno contrattazioni simulate nel mercato IFS. Nei saloni della nave, infatti, sono state organizzate delle postazioni per ogni IFS partecipante, sono circa 40 in tutto, e nel viaggio di andata e ritorno da Barcellona si effettueranno delle contrattazioni simulate che porteranno i ragazzi a cimentarsi con un mercato simulato di Clienti e Fornitori con i quali intrattenere rapporti e firmare contratti.
Inoltre nelle giornate di domenica e lunedì si visiterà la città di Barcellona con servizio di hotel sulla nave stessa. Nel corso del viaggio è stato organizzato un gioco a quiz con semifinali e finale tra le varie IFS, su argomenti che riguardano Economia Aziendale, Geografia, Sport, Attualità e la città di Barcellona.
“Il nostro Istituto, attraverso il suo ufficio del Simucenter Regionale del Lazio, è stato l'organizzatore dell'evento realizzato in collaborazione con il Tour Operator Educational Tour S.r.l. di Civitavecchia - afferma il Preside dell'Istituto Paolo Baffi, Dott. Roberto Tasciotti (vedi foto) - è un evento di forte impatto formativo che utilizza una didattica laboratoriale: il sapere viene messo in azione attraverso un’esperienza teorico-pratica altamente motivante e stimolante i processi cognitivi degli studenti”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità