Let’s Clean Up Europe: il gruppo "Volontari e Sostenibilità" aderisce alla campagna europea di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti

Giovedì, 03 Giugno 2021 10:51

Autore: Fiumicino-Online

"La nostra prima tappa sarà sabato 5 giugno in via Vistola a Fiumicino. Vi aspettiamo numerosi"

@Volontari e Sostenibilità hanno aderito al progetto Let's Clean Up Europe partito il 9 maggio che durerà fino alla fine di Novembre 2021.  

Il progetto Let's Clean Up Europeuna è una campagna europea di pulizia, promossa dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), iniziativa nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo prioritario di generare coscienza collettiva sulla riduzione, sul riuso e sul riciclo dei rifiuti.
 
"Queste novità permetteranno di diffondere maggiormente il messaggio che da tempo stiamo portando avanti con le nostre iniziative sul territorio di Fiumicino, coinvolgendo un pubblico sempre più vasto - lo dichiara il gruppo @Volontari e Sostenibilità - l’obiettivo è ripulire il territorio, ma anche di prendere consapevolezza della quantità di rifiuti abbandonati e di quanto un’azione collettiva e coordinata possa fare la differenza".
 
"Il nostro compito più grande per ognuno di noi - proseguono - sarà quello di educare i nostri figli su come trattare questo pianeta e lo possiamo fare solo attraverso queste iniziative in modo che possano comprendere il significato di vivere una vita con i colori della natura".
 
"La nostra prima tappa in occasione della giornata mondiale dell'ambiente sarà in via Vistola a Fiumicino. Vi aspettiamo numerosi sabato 5 giugno dalle ore 10:00 alle 13:00 ricordandovi di portare guanti robusti e sacchi trasparenti formato 110 x 80" conclude il gruppo @Volontari e Sostenibilità.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto