"Let’s Bike" in bicicletta alla riscoperta del territorio

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 18:28

Autore: Erica Fasano

A Fregene la prima edizione dell'evento per conoscere la storia, la cultura e le leggende del nostro territorio

Sabato 24 e Domenica 25 ottobre si terrà la prima giornata della manifestazione LET’S BIKE.

Let’s Bike è un’idea nata dalla collaborazione di Eco Pubbly Tour e Fiumicino Turismo, che insieme hanno organizzato una serie di eventi di cicloturismo per conoscere e approfondire la storia, la cultura e le leggende del territorio di Fiumicino.
La prima giornata si chiamerà "Let’s Bike Fregene" proprio perchè la lente di ingrandimento sarà puntata su questa splendida località di mare. Si partirà, alle ore 09:00, dalla nuova pista ciclabile di Coccia di Morto per approdare, come prima tappa, nella pittoresca Oasi WWF di Macchiagrande per una visita guidata alla scoperta della natura. Al termine si procederà con il pranzo al sacco, presso la Pineta Monumentale di Fregene, alla conclusione del quale ci sarà una simpatica lezione tecnica sull’arte della bicicletta. Nel pomeriggio la passeggiata si svilupperà tra le vie di Fregene e del Villaggio dei Pescatori lungo un percorso che toccherà alcune delle Ville storiche più importanti illustrate, dall’esterno, durante brevi soste e si concluderà con il ritorno alla pista ciclabile di Fiumicino previsto alle ore 16:00.
 

Il costo per l’intera giornata (pranzo escluso) sarà di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini sotto i 12 anni e di 4 euro per i bambini al di sotto dei 6 anni. Il costo commprende la radioguida che durante l’intero tragitto, illustrerà la storia e le origini di Maccarese anche durante la pedalata, l’ingresso all’Oasi WWF di Macchiagrande e la lezione tecnica. Ci sarà la possibilità di noleggiare le biciclette, qualora sprovvisti, al prezzo di 10 euro per l’intera giornata.
 

La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre Venerdì 23 alle ore 14:00. Per tutte le informazioni in merito all’iniziativa e per le prenotazioni basta chiamare il numero 3475934005 oppure inviare una mail a letsbike@ecopubblytour.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità