L'estate è già finita le spiagge si svuotano

Lunedì, 22 Settembre 2014 17:07

Autore: Erica Fasano

Si torna tutti al lavoro per decidere il futuro della città

Con la fine dell'estate, che quest'anno a dire il vero non sembra mai veramente iniziata, si torna tutti al lavoro e tornano anche le battaglie e le polemiche politiche. Si torna a parlare delle scuole, B4A, pulizia della città e tanti altri argomenti. Ma quest'anno l'argomento più importante e scottante è quello che riguarda un tema molto sentito da tutti i cittadini: il rischio di una nuova alluvione.
 
L'alluvione dello scorso mese di febbraio è riuscita a sottolineare molti dei limiti del nostro territorio. In pochi giorni, è caduto il 40% di pioggia che di solito cade in un anno sul nostro territorio; non si era mai vissuta un'esperienza analoga precedentemente.
 
Ora la domanda, ovviamente è: "Siamo pronti per affrontarne un'altra, qualora si verificasse?" Dopo aver assistito ad una vera e propria battaglia tra i consiglieri dell'Opposizione e l'Assessore ai Lavori Pubblici: "Stiamo pulendo pozzetti e fogne in tutte le zone a rischio. Procediamo a grandi passi" ha dichiarato l'Assessore Angelo Caroccia, mentre l'Opposizione replica "Sono passati otto mesi ma quegli interventi di potenzienziamento degli impianti sono ancora rimasti su carta".
I cittadini ci stanno scrivendo moltissime lettere, sottolineando come Fiumicino sia un territorio molto vasto, ma così tanto fragile e per questo si aspettano una soluzione concreta alla problematica per avere una maggiore tranquillità, viste le future previsioni meteo, dopo una estate decisamente anomala e inconsueta.
 
Fiumicino Online
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto