Isola Sacra: progetto strada argine

Martedì, 31 Marzo 2015 11:24

Autore: Erica Fasano

Di Genesio Pagliuca replica a Santori: “Il progetto è stato approvato da giunte Polverini-Canapini”

“Il Consigliere Regionale Fabrizio Santori parla della strada-argine per mettere in sicurezza Isola Sacra come di un progetto calato dall’alto con la complicità della Regione Lazio e della Giunta Montino. Un progetto che ha visionato personalmente dopo un accesso agli atti all'ARDIS e che non rispetterebbe centinaia di famiglie" lo dichiara l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
"Ora - aggiunge - se il consigliere ha avuto la documentazione richiesta avrà senz’altro verificato che il progetto definitivo ormai aggiudicato per la realizzazione dell’arginatura, come risulta dal verbale della Conferenza dei Servizi di Gennaio 2013, è stato approvato dalle Giunte Polverini (Regione Lazio)–Canapini (Comune di Fiumicino)".

"Non entro nel merito di qualcosa che non riguarda l’operato di questa o di altre Amministrazioni - sottolinea l'Assessore - ma visto che ne parla, e cito testualmente un suo comunicato stampa, giudicandolo 'un progetto oscuro nel quale si cela però lo sblocco dell'edificabilità di alcuni terreni e il conseguente spettro di una speculazione immobiliare inaccettabile', immagino che ne illustrerà i motivi ai rappresentanti del Comitato Borgo Fiumara Grande nell’incontro che il membro della Commissione Ambiente in Consiglio Regionale ha in programma a Isola Sacra. Magari, si ricordi anche di specificare chi ha redatto quel Progetto definitivo e lo faccia senza incorrere in confusioni o dimenticanze. Noi ai nostri concittadini ci pensiamo, purtroppo prendendo atto anche degli errori del passato”.
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità