"In piazza: lavoro ed esperienze": domani un appuntamento per parlare di lavoro e precariato

Lunedì, 25 Febbraio 2019 16:43

Autore: Erica Fasano

Una fotografia della nostra realtà lavorativa che comprende agricoltura, turismo, aeroporto.

"In piazza: lavoro ed esperienze" è l'appuntamento organizzato per domani pomeriggio dal gruppo Piazza Grande - N.O.I (Nessun Ostacolo alle Idee) Fiumicino.

UN'OCCASIONE UNICA per una seria riflessione sul mondo del lavoro, raccontato in particolare attraverso le storie che provengono dal nostro territorio. Non si cercherà di offrire possibili soluzioni al problema occupazionale, piuttosto è il tentativo di fotografare la realtà lavorativa in tre settori specifici che caratterizzano l'economia del nostro Comune: agricoltura, turismo, aeroporto. Per ripartire dall'esistente e migliorare il futuro, soprattutto delle nuove generazioni.

A parlare di lavoro e precariato saranno direttamente lavoratori e imprenditori, le cui testimonianze si alterneranno in un racconto unico e approfondito.  Al dibattito interverranno, tra gli altri, anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, Marco Miccoli del Congresso Nazionale del Pd e Marco Furfaro, coordinatore di Futura.

L'appuntamento è a partire dalle ore 17 presso il Best Western Hotel in via Portuense 2465 a Fiumicino". Lo dichiara il Gruppo Piazza Grande - N.O.I. Fiumicino.




Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità