Il Museo del Saxofono di Maccarese diventa "virtuale" e sarà visitabile online

Venerdì, 22 Gennaio 2021 13:13

Autore: Fiumicino-Online

Realizzata una nuova sezione del sito web dove è possibile visitare virtualmente i capolavori delle collezioni

di Dario Nottola

Il Museo del Saxofono di Maccarese diventa "virtuale" e sarà ora visitabile online. Dal 30 ottobre 2020 il Museo è chiuso al pubblico, nel rispetto delle prescrizioni per limitare il contagio da Covid-19: tuttavia continua a fare ricerca, anche a porte chiuse, ed a divulgare il proprio patrimonio museale. Una ricerca che ora si è concretizzata, grazie al contributo economico della Regione Lazio, con la realizzazione di una nuova sezione del sito web dove è possibile visitare virtualmente i capolavori delle collezioni.


Qui l'indirizzo per accedere alle tre sezioni della visita virtuale:
 
https://www.museodelsaxofono.com/visite-guidate-matinee-concerti-lezione/.

 
Tre le sezioni visitabili, con schede tecniche, storiche e video: Strumenti musicali, Fotografie vintage, Giocattoli musicali d’epoca. Il progetto è stato realizzato dallo studio 4DRG di Fiumicino e permette una visione ravvicinata di un’ampia selezione tra gli oggetti più interessanti delle collezioni del museo.
 
"Un progetto per rimanere in dialogo con il nostro pubblico e con la comunità musicale ed artistica internazionale", sottolinea il Museo che ospita tra gli strumenti più rari al mondo ed una collezione unica nel suo genere.  "Com'è noto a causa della pandemia tutti i musei sono chiusi al pubblico e non è possibile visitarli - spiega il direttore del museo, Attilio Berni -. Ma il nostro lavoro di ricerca non si è mai fermato e ora la collezione di saxofoni più grande del mondo è visitabile via web direttamente dal nostro sito". 


 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto