"Il Giocattolo Sospeso": tra occhi lucidi e sorrisi oggi la consegna dei regali

Venerdì, 20 Dicembre 2019 20:19

Autore: Fiumicino-Online

Oltre tutte le aspettative, sono stati raccolti ben 150 regali

di Rosanna Somma

Occhi lucidi e sorrisi, pacchetti colorati di ogni forma e grandezza e tanta, tanta emozione.
È questo il resoconto di una mattinata speciale, quella dedicata a consegnare alle famiglie il "Il giocattolo sospeso".

Poco meno di due settimane fa, la nostra redazione ha lanciato l'iniziativa solidale e, oltre tutte le aspettative, i nostri lettori hanno risposto e partecipato con entusiasmo e con grande generosità. Oggi, 20 dicembre, presso la tensostruttura di via del Faro abbiamo consegnato personalmente i doni, incontrando mamme e papà, ma anche qualche bimbo che ci ha ringraziato con un forte abbraccio e, virtualmente, lo estendiamo a tutti voi

BEN 150 REGALI RACCOLTI, con la partecipazione da parte dei cittadini di tutto il territorio, qualcuno ci ha consegnato regali anche da Aprilia!


Entusiasta anche l'assessore alle Politiche sociali, Anna Maria Anselmi, presente durante la mattinata speciale."Una bellissima risposta da parte della cittadinanza che ha mostrato il grande cuore di Fiumicino e la vicinanza a chi ha piu' bisogno, in questo caso ai bambini a cui non deve mai mancare un regalo per Natale", ha dichiarato Anselmi.

"Questa è una delle iniziative che caratterizzano il nostro Natale a Fiumicino. Nei prossimi giorni - ha aggiunto l'Assessore - continueremo a portare la presenza e il cuore di tutti i fiumicinesi. Non èl'unica iniziativa di solidarietà sul territorio. L'assessorato ai Servizi Sociali ha allestito circa 350 pacchi con generi alimentari per anziani e famiglie con disagio sociale. Il giorno di Natale - ha annunciato Anselmi - la Comunità di S.Egidio ha organizzato un pranzo di solidarietà per 150 persone del territorio".

Oltre al prezioso aiuto dell' Assessorato, che ci ha segnalato le famiglie destinatarie, durante l'iniziativa abbiamo ricevuto il supporto di tante realtà di Fiumicino, tra queste le librerie Matrioska e Mondadori Parco Leonardo: punto di stoccaggio per i regali e sconti dedicati ai clienti aderenti all'iniziativa. Gli agenti della Polizia di frontiera dell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Il presidente dell'associazione naturalistica "Programma natura", Riccardo Di Giuseppe. La consigliera comunale Leu, Barbara Bonanni.
Ma anche insegnanti che hanno pubblicizzato la nostra iniziativa nelle scuole ed hanno contribuito personalmente. E tutte le mamme ed i papà, ma anche bambini che hanno chiesto ai loro genitori di regalare un "giocattolo sospeso".

Centocinquanta volte grazie: donare fa bene sia a chi riceve e sia a chi dona.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto