Il 25 marzo torna l’iniziativa “Dona un Sorriso”

Lunedì, 12 Marzo 2018 19:17

Autore: Erica Fasano

I motociclisti del Motoclub “I Templari” pronti a portare doni ai piccoli dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro

di Valentina Fiordalice
 

Appuntamento domenica 25 marzo con la settima edizione di “Dona un Sorriso”, l’iniziativa benefica a favore dei bambini dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro. L’evento, organizzato dal Motoclub “I Templari” di Fiumicino, prevede la raccolta e la consegna di doni dedicati ai piccoli ricoverati nel nosocomio infantile.  A bordo delle moto, gli iscritti al Motoclub, percorreranno la distanza tra le due località del territorio scortati dalla Polizia Locale. Il raduno è alle ore 08.00 presso la Darsena di Fiumicino, la partenza è, invece, fissata per le 10.30.

"La mattina del 25 marzo – spiega il presidente Luigi Zoli - attendiamo altre offerte di giocattoli di chiunque volesse contribuire. Dopo la raccolta, tutti insieme, ci dirigeremo verso l’ospedale per portare doni e sorrisi ai piccoli. Attrezzeremo anche un gazebo sul posto per la distribuzione dei giocattoli. Sarà una nuova occasione per fare della beneficenza insieme al gruppo e a tutti coloro che vorranno unirsi. Vedere i sorrisi dei piccoli di fronte ai doni e vedere la curiosità che hanno quando vedono le moto, è una gioia immensa".

Per il Motoclub non sarà l’unico appuntamento con la solidarietà. "Un altro evento è già in preparazione e si svolgerà domenica del 17 giugno e denominato 'Maremoto'. Sarà organizzato nel vialone adiacente alla società di Carsetti, dove c’è il museo all’aperto dei carri di Carnevale. L'intento della manifestazione, oltre a quello di festeggiare il nostro Motoclub, è sempre basato sulla beneficenza. La raccolta fondi della giornata – conclude Zoli - sarà destinata all'acquisto di giocattoli e pacchi alimentari a favore dell'ospedale Bambino Gesù di Palidoro e alla Casa Famiglia delle Ancelle del Sacro Cuore di Passoscuro". L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Fiumicino.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto