Greta Thunberg, l'attivista che ha scosso la coscienza del Mondo, candidata al Nobel per la Pace

Venerdì, 15 Marzo 2019 15:06

Autore: Erica Fasano

La sedicenne svedese simbolo mondiale al grido di #climatestrike e #SchoolsStrike4Climate

di Dario Nottola
 
"Ringrazio Greta Thunberg, la sedicenne svedese che ha risvegliato le coscienze, e tutte le ragazze e tutti i ragazzi che oggi scendono in piazza ovunque nel mondo per difendere questa Terra: è uno sguardo di speranza per il futuro di tutti noi" lo afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, commentando la giornata di mobilitazione mondiale a difesa del pianeta.
 
"Non c'è niente di più bello che vedere una mobilitazione così ampia, globale, di ragazzi e ragazze che in tutto il mondo scendo in piazza per difendere il pianeta in cui vivono - afferma il primo cittadino - sostengo, come sindaco e come cittadino di questa Terra, il #ClimateChangeStrike. Chi vive a Fiumicino sa quanto il nostro impegno per l'ambiente sia costante e caparbio e testimoni che per noi questa non è solo una giornata da commentare sui social".
 
"Siamo in prima linea nella promozione di una raccolta differenziata sempre più precisa e capillare, nell'educazione dei più giovani al rispetto dell'ambiente, nella tutela del nostro territorio in generale e della riserva naturale che rende così bella e speciale la nostra città e nel combattere i tentativi di trasformare intere aree di interesse naturalistico in discariche. Sono lieto che ieri il nostro consiglio comunale abbia votato all'unanimità l'ordine del giorno a sostegno di questa giornata. Su questo fronte garantiamo il nostro impegno per i prossimi anni" ha concluso Esterino Montino.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto